Politiche Resi e Restituzioni
Il venditore conformandosi alla normativa concernente la tutela del consumatore accetterà le richieste di recesso dal contratto di compravendita senza applicare alcuna penale, rimborsando l’intero importo elargito dal consumatore. Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Condizioni
- La comunicazione da parte del consumatore deve avvenire entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento del bene; la comunicazione deve tassativamente avvenire tramite email.(art. 64 - 65 codice del consumo)
- Le spese di spedizione e riconsegna sono totalmente a carico dell’acquirente. L'oggetto dovrà pervenire allo stesso venditore tramite spedizione tracciabile (NO posta prioritaria o pacco ordinario).Per gli oggetti in offerta promozionale con spedizione gratuita, in caso di reso, saranno addebitate le spese di spedizione sostenute dal venditore.
- Quando la merce sarà riconsegnata presso il venditore si effettueranno i dovuti controlli circa l’integrità della stessa; qualora la merce risultasse danneggiata si decurterà l’importo necessario per la riparazione o verrà negato il rimborso se il danno riscontrato fosse eccessivamente oneroso da riparare.L'oggetto deve pervenire così come è stato spedito, cioè integro e con l'etichetta
- La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. E' comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato utilizzando la normale diligenza.
- Il rimborso avverrà nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal ricevimento della merce. (67 del codice del consumo)